Thursday, March 10, 2022

Assemblea generale della Dante Alighieri

 



Cari soci,

l’Assemblea dei soci della Dante avrà luogo il prossimo 18 marzo alle ore 16:30. Sarà possibile partecipare di persona o in modalità telematica (streaming, per il quale invieremo il link per il collegamento).

PER CHI PARTECIPA IN PRESENZA
Contrariamente a quanto indicato in precedenza, il luogo dell’assemblea non sarà Palazzo Firenze bensì l’aula Benedetto XIII dell’ex ospedale San Gallicano, via di San Gallicano 25/a, zona Trastevere nel centro di Roma. Tale cambiamento è stato deciso per consentire una partecipazione più ampia dei soci e soprattutto una migliore gestione delle procedure di sicurezza. I soci interessati a partecipare sono tenuti a comunicarlo in anticipo, entro e non oltre il 10 marzo, con una email da inviare all’indirizzo
comitati.esteri@dante.global. L’ingresso in sala sarà consentito esclusivamente ai possessori di green pass valido. I presidenti dei comitati che vorranno chiedere di intervenire potranno avere parola per 3 minuti, purché ne facciano richiesta preventiva al personale presente in sala.
Al termine dell’assemblea sarà possibile assistere nella medesima sala alla proiezione del docu-film di Fabrizio Bancale “Dante, l’esilio di un poeta”, prodotto dalla Dante. La chiusura dei lavori è prevista per le ore 20.00 circa.

PER CHI PARTECIPA A DISTANZA
La Dante a partire dalle 16:15 attiverà un collegamento telematico grazie al quale sarà 
consentito ai soci di assistere all’assemblea in remoto. I presidenti dei comitati che vogliano chiedere di intervenire dovranno comunicarlo per mail agli indirizzi suddetti, entro e non oltre il 10 marzo; per evidenti motivi organizzativi, sarà loro data la possibilità di prendere la parola per 3 minuti.

DISPOSIZIONI GENERALI
Si ricorda che la partecipazione, in presenza o a distanza, è consentita ai soli soci regolarmente registrati nell’elenco presente nella intranet e aggiornato dai presidenti di ciascun Comitato o di coloro da essi delegati; i soci partecipanti devono essere tesserati all’anno 2021 o 2022.

Essendo previsto il pronunciamento dell’assemblea, valgono le consuete procedure per il voto diretto (presenti) o per delega (presenti e collegati a distanza). A tal fine si allegano le norme in vigore.
I Presidenti dei comitati Dante sono pregati di dare massima diffusione di queste indicazioni ai propri tesserati. La documentazione inerente l’assemblea sarà trasmessa ai soci non appena disponibile.